Siete alla ricerca di uno sport che riesca a scaricare lo stress, che insegni i valori di una competizione sana, equilibrata, giocosa e naturale? Il football senza contatto fa proprio al caso vostro! Il flag football è uno sport storico, in cui si conquista il campo con una corsa liberatoria, l'iconica palla ovale tra le mani e l'erba sotto i piedi. I Doves di Bologna sono una squadra storica, già vincitrice del massimo campionato italiano e tra le prime società a portare questo sport nel nostro paese.
Per chi non ama il contatto fisico, o ha necessità di evitarlo per i motivi più diversi, c'è il Flag Football, che oltre ad essere un gioco-sport è anche un mezzo per dare un’opportunità di aggregazione ai ragazzi, dare gli strumenti per inseguire un obiettivo comune e imparare lo spirito di squadra.
Il footbal privo di contatti, oltre ad essere una grossa opportunità per tutti di migliorare e consolidare le proprie capacità motorie, è un mezzo perfetto per arricchire quel bagaglio di esperienze di gruppo che ogni ragazzo dovrebbe avere.